Privacy Policy Seniorlife SRL
Informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 – Codice della Privacy – e del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR)
Impegno
Con la presente dichiarazione sulla privacy la nostra azienda intende fornire informazioni al pubblico sul tipo, l’entità e lo scopo dei dati personali da noi raccolti e trattati. Inoltre, grazie a questa dichiarazione sulla privacy, le persone interessate possono ottenere dei chiarimenti in merito ai loro diritti.
Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati raccolti verrà effettuato per:
– inviare materiale informativo di natura tecnica, amministrativa, commerciale o promozionale
– dare esecuzione al servizio richiesto;
– eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
– tutelare i diritti di Seniorlife Srl nelle sedi competenti;
Modalità del trattamento
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati su supporti informatici, su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza e per il tempo necessario ad adempiere le finalità di cui sopra.
Natura della raccolta dei dati
Il nostro sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.
Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
- indirizzo internet protocol (IP);
- tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
- nome dell’internet service provider (ISP);
- data e orario di visita;
- pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
- eventualmente il numero di click
Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, per motivi di sicurezza e per i legittimi interessi del titolare previsti dalla normativa vigente.
Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.
Il consenso all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing e/o pubblicitarie (invio di email e/o comunicazioni con offerte pubblicitarie), è facoltativo e richiede da parte sua il conferimento dei suoi dati personali.
Conseguenze del rifiuto dei dati
In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l’interessato non potrà godere del servizio richiesto.
Soggetti a cui dati potranno essere comunicati i dati personali
I Suoi dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto ovvero dalle prestazioni da lei richieste e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati:
- a tutte le persone fisiche e giuridiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati, consulenti informatici, fornitori etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate;
- ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti; a società di factoring o di recupero crediti;
- ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni.
Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
f) delle categorie di dati personali di cui si sta effettuando il trattamento;
g) del periodo di conservazione dei dati o dei criteri utilizzati per determinare tale periodo;
h) dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, con particolar riguardo alla profilazione, e della logica da essi applicata;
i) del diritto di ottenere copia dei dati personali oggetto di trattamento;
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
d) la portabilità dei dati verso altri soggetti per il quale dovrà farsi richiesta esplicita
e) la cancellazione dei dati presso i nostri archivi ai sensi dell’art.17 pt. 1 lett. da a) sino a f) del Regolamento (cd. diritto all’oblio), mediante apposita comunicazione
f) di limitare il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 18 pt. 1, lett. da a) sino a d) del Regolamento
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
c) al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 6, pt.1 lett e) ed f) compresa la profilazione sulla scorta di tali disposizioni.
Tecnologie
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Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati è la
Seniorlife Srl
Via Matteotti 19, 20852 – Villasanta (MB) Italia – Tel. 039/6613116 – E-mail: info@seniorlife.it – P. IVA 06978740964.
Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a Seniorlife Srl – Via Matteotti 19, 20852 – Villasanta (MB) Italia – Tel. 039/6613116, mail info@seniorlife.it alla C/A Responsabile del trattamento dati.
Cookies Policy di www.seniorlife.it
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a.giavarini@seniorlife.it
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Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l’obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all’installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l’art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
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